Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sabato 10 maggio sarà una giornata all’insegna dell’ambiente e della pulizia, grazie all’iniziativa “Giornata nazionale per il recupero dei rifiuti abbandonati”, che porterà i volontari delle OTP – Operazione Territorio Pulito di Vada e di Cecina, con il supporto di Rea Spa, a pulire una zona della Mazzanta.
I Comuni di Rosignano Marittimo e di Cecina, in occasione della campagna “Let’s Clean Up Europe” (“Puliamo l’Europa”) promossa dalla Commissione Europea, hanno aderito infatti alla Giornata Nazionale del Recupero che si concretizzerà nella giornata di sabato 10 maggio in una operazione di pulizia che interesserà una porzione di spiaggia e di pineta in località Capocavallo - La Mazzanta, proprio sul confine tra i due Comuni.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 presso lo stabilimento balneare Verde Riviera, dove verrà data vita ad una iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione per la salvaguardia e la tutela del territorio. Questa iniziativa si avvarrà del supporto di Rea Spa e delle OTP di Vada e Cecina e consisterà nella pulizia e nella raccolta di rifiuti abbandonati lungo l’arenile ed anche nella pineta.
Rea Spa e gli Assessorati all’Ambiente dei Comuni di Rosignano Marittimo e Cecina forniranno sacchi e guanti antinfortunistici. E’ consigliato portare degli stivali di gomma.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare: vada@operazioneterritoriopulito.it; cecina@operazioneterritoriopulito.it; info@reaspa.it. Ulteriori dettagli relativi all’intera questione dei rifiuti possono essere trovati anche sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it all’interno della pagina dedicata ai rifiuti (percorso: canali tematici/ambiente/rifiuti) e sul sito www.operazioneterritoriopulito.it.