ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Prenderà il via domani, venerdì 25 aprile, con l’inaugurazione di “Foodies Festival” la “Settimana Gastronomica”, definizione sotto la quale quest’anno sono state unite due grandi manifestazioni enogastronomiche del Comune di Rosignano Marittimo, ossia VerdeOro (1-2-3-4 maggio), evento dedicato all’olio extravergine, e Foodies 25-26 -27 aprile), festival del cibo organizzato per la prima volta dal CCN di Castiglioncello in collaborazione con l’agenzia di comunicazione SuperiorADV.

 

Ad aprire la settimana dedicata alla gastronomia rosignanese sarà il “Foodies Festival –Cibo e cibi a Castiglioncello”, in programma il 25, 26 e 27 aprile: L’evento è nato da un’idea del CCN di Castiglioncello per un rilancio turistico del paese con manifestazioni di risonanza nazionale. Il Festival è stato realizzato con il Patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Rosignano Marittimo, della Provincia di Livorno, della Camera di Commercio di Livorno e di Vetrina Toscana, importante progetto di promozione realizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana.

La manifestazione coinvolgerà quattro diverse zone: nella zona di Caletta “Birra Nostra” un festival di birre artigianali, sulla via Aurelia a Portovecchio sarà presente l’associazione “Street Food” che cucinerà il vero cibo da strada, nella centrale via Fucini a Castiglioncello si parlerà di vino, nel parco del Castello Pasquini un mercatino di eccellenze della gastronomia toscana, mentre a Villa Celestina si terranno seminari e forum sul rapporto cibo e salute e nella tensostruttura del Pasquini ci saranno corsi di cucina e di cake design, degustazioni tematiche e approfondimenti con chef di prestigio internazionale, giornalisti e medici. I ristoratori di Castiglioncello proporranno menù a tema e piatti dedicati, mentre i negozianti  allestiranno le vetrine per l’evento.

Per informazioni e iscrizioni: www.foodiesfestival.me, info@foodiesfestival.me, tel. 338 8130885 / 392 0857675 / 345 6145113.

Data di revisione/modifica: 24-04-2014
Indietro
^ .