Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo e l’Anpi – Associazione nazionale partigiani italiani rinnovano alle cittadine e ai cittadini l’invito a partecipare numerosi alle celebrazioni organizzate congiuntamente per festeggiare, venerdì 25 aprile, la ricorrenza della Liberazione del nostro Paese dal Nazifascismo.
Ci saranno, come ogni anno, due distinti momenti di celebrazione e di riflessione, a Rosignano Marittimo e a Rosignano Solvay.
Il primo appuntamento sarà alle ore 10.00 nel capoluogo, in Piazza Carducci, dove ci sarà prima l’intervento delle autorità e poi la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti.
A seguire, a partire dalle ore 11, le celebrazioni si terranno invece in Piazza Risorgimento a Rosignano Solvay e saranno accompagnate dalla musica del Gruppo filarmonico Solvay. Anche in questo caso interverranno il Sindaco Alessandro Franchi ed il Presidente dell’Anpi locale Giacomo Luppichini e verrà deposta una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre.