ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Per sabato 26 aprile, alle ore 10.00, presso l’ingresso del Porto Azzurro di Vada, i cittadini aderenti all’Operazione Territorio Pulito (OTP), in collaborazione con Gaum – Gruppo Aree Umide Minori, hanno organizzano una giornata di sensibilizzazione volta al rispetto dell’ambiente marino e costiero, in occasione del sesto “Save The Frogs Day”.

 

La giornata, che sarà la ventunesima organizzata dall’OTP di Vada, avrà come tema gli ambienti retrodunali, ossia le zone di cerniera tra terra e mare. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere il valore naturalistico di questi particolari ambienti e liberarli dai rifiuti abbandonati, o trasportati dal mare.

I cittadini OTP di Vada si pongono infatti l’obiettivo di accrescere l’attenzione verso il bene comune; pulire, vigilare, segnalare alle autorità competenti zone di degrado, sono i cardini dell’azione OTP, che vuol essere non solo simbolica, ma al tempo stesso estremamente concreta, al fine di promuovere una cultura di attenzione al proprio territorio ed una corretta raccolta e gestione dei rifiuti.

Il ritrovo per questa giornata di sensibilizzazione sugli ambienti retrodunali è programmato per la mattina del 26 aprile, alle ore 10.00, presso l’ingresso del Punto Azzurro di Vada. Il Comune di Rosignano Marittimo e REA forniranno rastrelli, pale e guanti. Si consiglia di portare stivali di gomma.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare: email gaum@musrosi.org; tel: 320-0844738. Oppure: e-mail vada@operazioneterritoriopulito.it, tel: 331-2054870.

Data di revisione/modifica: 18-04-2014
Indietro
^ .