Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono aperte da domani, venerdì 18 aprile, fino al prossimo 9 maggio, le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale e al servizio di trasporto scolastico con scuolabus per i residenti del Comune che frequentano le scuole d’infanzia, primarie ed anche medie inferiori.
Il Comune offre diverse modalità di iscrizione. Le domande, redatte su appositi stampati disponibili presso l’Unità Organizzativa Attività Educative del Comune di Rosignano Marittimo nella sede comunale di Via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, potranno essere restituite all’ufficio Protocollo, presso lo Sportello polifunzionale, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.45. Oppure potrà essere utilizzata la modalità on-line, sul portale dei servizi del Comune di Rosignano Marittimo all’indirizzo http://www2.comune.rosignano.livorno.it alla sezione Servizi on-line. Ed infine un’opportunità riservata ai possessori di PEC personale, tramite invio all’indirizzo PEC dell’Ente, comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando anche un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Il richiedente – è scritto nel bando - alla data di presentazione delle domande dovrà essere in regola con i pagamenti per i servizi di mensa e/o trasporto già usufruiti. Per la determinazione della quota di compartecipazione da corrispondere, il richiedente potrà indicare o non indicare il proprio valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) riferito all’anno 2013. Nel caso in cui, successivamente alla presentazione della domanda di accesso ai servizi, il richiedente volesse comunicare il proprio indicatore Isee, dovrà farlo attraverso la compilazione del modulo appositamente predisposto dall’ufficio Attività Educative con le stesse modalità di trasmissione che possono utilizzare per inoltrare la domanda. La fascia Isee di riferimento sarà applicata a decorrere dal mese successivo alla data di protocollo riportata sul modulo stesso. Gli uffici preposti effettueranno poi i controlli per verificare la veridicità di quanto dichiarato. E le richieste pervenute in ritardo saranno accettate con riserva.
E’ importante notare che in mancanza di comunicazioni inerenti il proprio valore Isee il richiedente sarà collocato nella massima fascia di contribuzione.
Tra l’altro l’Amministrazione Comunale è in fase di revisione delle attuali tariffe contributive e delle fasce Isee, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0586/724238 – 724391 – 724212 – 724223.