ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Approfondimento per supporto e consulenza sulle opportunità del progetto “Giovanisì” della Regione Toscana dedicate ai giovani dai 18 ai 40 anni

 

 

L’incontro è previsto lunedì 14 Aprile 2014 dalle ore 16 presso la sala polivalente del Centro Culturale “Le Creste” di via della Costituzione a Rosignano Solvay.  Nell’occasione si parlerà delle opportunità messe in campo per i tirocini, di come accedere al contributo all’affitto, delle opportunità per lo studio e la formazione, di come proporsi per il servizio civile.

All’attività d’informazione e supporto dello Sportello Mobile Provinciale, organizzata in collaborazione con il Comune di Rosignano attraverso l’Ufficio delle Politiche Sociali, sono invitate le associazioni del terzo settore del territorio, le imprese e le cooperative, i giovani e tutti gli interessati alle varie opportunità del progetto “Giovanisì” della Regione Toscana.

Il progetto regionale è strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono tendenzialmente i giovani dai 18 ai 40 anni, ma in relazione ad alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per le donne, così come per le categorie svantaggiate e protette.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.giovanisi.it o contattare:

Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Livorno

Giovedì dalle h. 9.00 alle h. 13.00 al

tel. 0586 257259 - email livorno.provincia@giovanisi.it

Informagiovani del Comune di Rosignano Marittimo

Lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle h. 9,30 alle h. 12.00

Mercoledì e giovedì dalle h. 16.00 alle h. 18.30

Tel 0586 724272 - email: ciaf@comune.rosignano.livorno.it

Data di revisione/modifica: 08-04-2014
Indietro
^ .