Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
I cittadini che hanno subito danni a seguito dell’alluvione del 31/01/2014 devono compilare e presentare le schede previste dalla Regione Toscana entro il 25 aprile 2014, anche coloro che hanno già presentato la scheda di ricognizione predisposta dal Comune nel mese scorso.
A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio regionale ad inizio anno, la Regione Toscana con Deliberazione di Giunta n. 185 del 10/03/2014 ha stabilito di attivare la segnalazione dei danni ai fini del contributo straordinario di solidarietà previsto dalla Legge Regionale n. 8 del 14/02/2014, e di utilizzare a tale fine la scheda B allegata alla OCDPC 157 del 5/03/2014 per la ricognizione del patrimonio immobiliare privato e la scheda integrativa all’uopo predisposta dal Settore regionale di protezione civile, allegata (Integrazione scheda B).
La Giunta Comunale ha deliberato con atto n. 77 del 31/3/2014 i criteri di erogazione dei contributi straordinari di cui alla Legge Regionale n. 8 di cui sopra (scheda B3).
Pertanto i privati che avessero subito danni nell'evento alluvionale che il 31 gennaio 2014 ha colpito l'abitato della Mazzanta devono compilare le schede previste dalla norme suddette e farle pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano M.mo entro il prossimo 25 aprile.
Anche coloro che hanno già presentato la scheda di ricognizione predisposta dal Comune nel mese scorso e che rientrano nei criteri stabiliti dalla L.R.T. 8/2014 e dalla deliberazione di G.C. n. 77/2014, dovranno compilare la nuova modulistica.
La documentazione necessaria è scaricabile da sito www2.comune.rosignano.livorno.it (Home -->Canali tematici-->Ambiente e territorio-->Territorio-->Protezione Civile-->Censimento danni), oppure ritirabile presso gli uffici comunali.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Protezione Civile (sig. Franco Setti tel. 0586724267 e mail f.setti@comune.rosignano.li.it )
Relativamente alle imprese che, nello stesso evento, hanno subito danni agli impianti, macchinari, attrezzature, scorte di materie prime, semilavorati, prodotti finiti danneggiati e distrutti o non più utilizzabili, devono utilizzare l'apposita scheda C prevista dall'O.C.D.P.C. n°157 del 5 marzo 2014.
Si ricorda alla cittadinanza che, come meglio specificato nell'Ordinanza, la documentazione costituirà una ricognizione del fabbisogno economico necessario per il ripristino dei danni e non un risarcimento automatico di eventuali contributi.