Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano ha ricevuto una comunicazione dalla ditta – Azienda Agricola F.lli Annibali – che ha assunto l’esecuzione dei lavori di taglio delle piante lungo le linee elettriche di media tensione di proprietà dell’Enel Spa che sono presenti nel territorio rosignanese. L’intervento prenderà il via in questi giorni e andrà avanti fino al 30 giugno.
I lavori consisteranno nel taglio e nella deramificazione delle piante e serviranno per la realizzazione ed il ripristino della “cessa” (varco) in prossimità di linee elettriche aeree esterne di distribuzione dell’energia elettrica a media e/o a bassa tensione e l’apertura con ripristino dei sentieri di accesso alle cabine.
Nella comunicazione si avvisano i proprietari del suolo sottostante della linea elettrica in argomento che “verranno effettuati lavori di taglio piante, ripristino cesse aree boscate, deramificazione, ecc. al fine di mettere in sicurezza i conduttori ed evitare interruzioni di energia elettrica”. Si informa inoltre che “il legname residuo rimarrà all’interno della cessa a disposizione dei proprietari mentre il frascame verrà accatastato lungo i margini della cessa, secondo le prescrizioni tecniche contrattuali e forestali”.
I proprietari dei terreni interessati potranno, eventualmente, chiedere chiarimenti al seguente numero di telefono 0742 91995 durante il normale orario di ufficio.