Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
La Notte Blu, l’evento-sistema della costa livornese compresa tra Livorno e Piombino, si svolgerà quest’anno nei giorni 21-22 giugno, all’interno della manifestazione regionale “Arcobaleno d’estate”.
In attesa di incontrarci per definire nel dettaglio le modalità di organizzazione dell’iniziativa, sarebbe opportuno iniziare a programmare le varie attività con un forte coinvolgimento degli operatori privati. Sarebbe auspicabile, inoltre, che fossero previsti, in tempo utile, pacchetti di offerta per il soggiorno ed il pernottamento dei turisti.
L’anno scorso, nella quarta edizione della Notte Blu, sono stati organizzati quasi 200 eventi lungo tutta la costa, che hanno richiamato decine di migliaia di persone, con un successo ben oltre le aspettative. Notevole è stata la risonanza sui mass media ed i siti web.
L’auspicio è rendere la Notte Blu sempre più attrattiva. Per questo motivo è fondamentale la collaborazione dei Comuni, delle Associazioni di categoria, delle Pro Loco, degli operatori del turismo e del commercio, affinché si riesca, tutti insieme, a mettere in piedi un evento sempre più qualificato, grazie anche all’inserimento dell’Evento nel programma di iniziative regionali “Arcobaleno d’estate”.
Come nelle precedenti edizioni, tutte le proposte saranno raccolte in un programma unico, suddiviso per località e la Provincia ne curerà la promozione.
Ringraziando per l’attenzione ed in attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.
L'Assessore al Turismo
Paolo Pacini