ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Anche nel 2014 il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito a “M’illumino di meno”, campagna promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” per la sensibilizzazione al risparmio energetico ormai giunta alla decima edizione.

 

L’invito è affinché il 14 febbraio Istituzioni e cittadini spengano simbolicamente monumenti, piazze, uffici, vetrine e abitazioni private, per limitare lo spreco di energia e riflettere sul rispetto dell’ambiente.

 

Per l’occasione, è prevista al Centro culturale “Le Creste” un’apertura serale ricca di appuntamenti.

 

Alle 18 nei locali della ludoteca i bambini potranno costruire speciali lanterne per farsi luce in una passeggiata intorno al Centro “Le Creste”. I più grandi, invece, potranno sfidarsi in tornei di giochi da tavolo, di dama e di scacchi.

 

Alle 18,30 la caffetteria-emeroteca offrirà un modo alternativo di festeggiare San Valentino con un aperitivo a lume di candela allietato da musica dal vivo, mentre all’Informagiovani sarà protagonista il ritmo, con la partecipazione dell’associazione Muevete Muevete e l’esperienza collettiva musicale del suono dei djambè.

 

Presso lo Spazio Giovani saranno promosse occasioni di informazione sui temi del risparmio energetico, così come nella biblioteca “M. Musu”, che, anche nei giorni successivi, allestirà una speciale bibliografia su green economy, pratiche dell’uso, riuso e riciclo dei materiali, efficienza energetica.

 

Nella galleria del Centro “Le Creste”, infine, REA presenterà una mostra sui temi del risparmio energetico.

Data di revisione/modifica: 13-02-2014
Indietro
^ .