Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
ADOTTATA LA VARIANTE PARZIALE AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO DISTRETTO SOCIO SANITARIO.
Stamattina il Consiglio Comunale ha adottato la variante urbanistica necessaria per la realizzazione del nuovo distretto sanitario in loc. Casalino, area adiacente alla zona c.d. “H5 sotto”. La scelta di votare oggi la variante nasce dall’esigenza di realizzare il distretto più velocemente rispetto ai tempi previsti per il comparto H5, per il quale l’istruttoria è in corso.
Hanno votato a favore i gruppi PD, IDV, RDS, gruppo comunista-federazione della sinistra, gruppo misto-CENTRO DEMOCRATICO (Porciani), gruppo misto- SEL (Monti), gruppo misto-PSI (Tani). gruppo misto (Daddi), gruppo misto- FRATELLI D’ITALIA ALLEANZA NAZIONALE (Radicchi).
Ha votato contro solo il gruppo PDL (Angeli, Vannozzi, Ghignoli e Luparini).
L’intervento risponde alla necessità dell’ASL 6 di unire in un unico edificio tutte le attività attualmente ubicate nei Comuni di Cecina e Rosignano Marittimo e consentirà di incrementare l’offerta sanitaria e di sostegno sociale sul territorio tramite la riorganizzazione della rete di servizi ai cittadini, il potenziamento delle dotazioni sanitarie e quant’altro indispensabile per rafforzare il legame tra utenza e pubblico servizio in un settore complesso ed essenziale come quello della Salute.
Le volumetrie dell’edificio, realizzato a forma di L, saranno di 30mila metri cubi con una superficie utile di 8mila metri quadrati. La struttura, all’insegna della bioarchitettura e dei parametri della bioclimatica, si svilupperà su tre piani fuori terra, un seminterrato e interrato.