Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
SEGNALAZIONI PER RISARCIMENTO DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO
DURANTE L’ALLERTA METEO DEL 31 GENNAIO 2014
I rimborsi sono subordinati agli stanziamenti statali o regionali e al riconoscimento della calamità nella zona colpita
A seguito del maltempo che ha colpito il territorio il 30 e 31 gennaio scorso, determinando l’esondazione del fiume Cecina, il Comune di Rosignano Marittimo di concerto con la Provincia di Livorno e la regione Toscana, sulla base di una prima valutazione dei danni effettuata dal Centro Intercomunale di Protezione Civile in loc. La Mazzanta, ha attivato la richiesta per il Riconoscimento di Calamità Naturale da parte dello Stato.
Nella speranza che tale richiesta venga approvata, possono presentare domanda per accedere al Fondo Rimborso Danni i residenti del Comune di Rosignano Marittimo e i non-residenti, come proprietari di seconde case o titolari di attività commerciali ubicate nella zona colpita.
Le segnalazioni del danno subito, corredate da documentazione fotografica e relativa stima economica, dovranno pervenire presso l’ufficio Protocollo del Comune, in via dei Lavori 21 a Rosignano Marittimo, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 17 febbraio 2014. Successivamente gli addetti dell’Amministrazione procederanno in esame le segnalazioni ricevute prendendo contatti diretti con i cittadini e, qualora necessario, fissando specifici sopralluoghi per la valutare l’esattezza delle stime dichiarate.
Si precisa che i rimborsi non sono certi, bensì subordinati al riconoscimento di calamità naturale e ad eventuali stanziamenti statali o regionali che verranno erogati in merito.
Il modulo per la richiesta di danni è disponibile sul sito www2.comune.rosignano.livorno.it, sulla home page, nella sezione - In Evidenza - Ambiente e Territorio.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la U.O. Manutenzioni ai numeri: 0586 724267 e 0586 724495)