Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Ampliamento dell’orario di apertura al pubblico, possibilità di accedere a numerosi servizi attraverso un unico sportello e mediante diversi canali di comunicazione, fisico, telefonico e multimediale. Tutto questo potrà essere garantito dal nuovo “Sportello polifunzionale multicanale” che entrerà in funzione a partire da lunedì 11 novembre. Per consentirne l’apertura, gli uffici comunali Servizi Demografici e Ufficio relazioni con il pubblico dovranno rimanere chiusi al pubblico giovedì 7 e venerdì 8 novembre, in modo da permettere la riqualificazione dei locali.
Nello scusarsi per gli inevitabili disagi, l’Amministrazione Comunale tiene a sottolineare che il nuovo “Sportello polifunzionale multicanale” diventerà un vero e proprio polo unificato per la gestione delle attività di front office dei Servizi Demografici, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e del Servizio Protocollo. Il nuovo sportello punterà su una maggiore efficienza del servizio offerto al cittadino attraverso un ampliamento di circa 10 ore settimanali dell’orario di apertura al pubblico (si passerà dalle attuali 22 ore circa alle 32 ore di apertura effettiva su 36 ore disponibili) ed una conseguente riduzione dei tempi di attesa.
Se da un lato le imprese del territorio possono avere come unico punto di riferimento il SUAP, dall’altro anche il semplice cittadino avrà la possibilità di accedere ad alcuni dei servizi più richiesti attraverso un unico sportello polifunzionale che, nelle intenzioni degli Amministratori Comunali, dovrà essere in futuro ulteriormente implementato.
Presso “Sportello polifunzionale multicanale” sarà attivo anche un servizio di call center al quale i cittadini potranno accedere utilizzando il numero verde (gratuito) 800.017.655 oppure il numero 0586.724228.