ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Questa mattina riunione della quarta Commissione Consiliare “Sociale, salute, giovani, cultura, sport, servizi educativi” per esaminare la situazione economico-organizzativa di Crom Servizi alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone e dell’Amministratore Unico Senia Bacci. Nel bilancio della società resta la perdita, ma cala considerevolmente rispetto ai primi mesi dell’anno.

“La riunione – ha spiegato il Presidente della Commissione Francesco Bartalesi prima di entrare nei dettagli numerici – rientra in un percorso che da tempo stiamo portando avanti per l’analisi dei bilanci di Crom Servizi e l’approfondimento della situazione economico-organizzativa della società che, come noto, a Rosignano gestisce le farmacie ed i servizi cimiteriali. Quello odierno è infatti il terzo incontro che facciamo”.

“Da un punto di vista strettamente numerico – prosegue Bartalesi – è da mettere in evidenza come nei nove mesi del 2013 presi in considerazione siano state fortemente ridotte le perdite che a fine 2012 ammontavano a circa 270mila euro. A giugno di quest’anno la perdita ammontava invece a 196.000 euro e oggi, al 30 settembre, è stato registrato un ulteriore miglioramento, con una perdita di 181.000 euro. La previsione è quella di chiudere il 2013 con un meno 170mila euro, che significherebbe 100mila euro di differenza, in positivo, rispetto al dato di fine 2012. Questo rientro è stato possibile grazie ad un lavoro di spending review attento e minuzioso portato avanti in tutti i settori dell’azienda. Tra l’altro la migliorata condizione economica sta facendo registrare un nuovo interesse sul mercato da parte dei territori vicini”.

“Certo – ha concluso Bartalesi – permane una situazione di perdita che ci deve stimolare a proseguire nel nostro esercizio di controllo e monitoraggio sull’azienda, però i numeri ci stanno dimostrando che le misure intraprese da Crom stanno dando risultati concreti, così come avevamo auspicato fin dall’inizio”.

Data di revisione/modifica: 25-10-2013
Indietro
^ .