Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Due giorni dedicati allo sport, in tutte le sue declinazioni, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, organizzati dalla Consulta dello Sport del Comune di Rosignano e dall’Associazione Veterani dello Sport. Il primo appuntamento sarà venerdì 11 ottobre, dalle ore 17.30, a Villa Celestina con la terza Assemblea delle associazioni del territorio e poi sabato 12 ottobre, presso l’auditorium del Castello Pasquini, sempre dalle 17.30, la cerimonia “Atleta dell’anno” con premiazioni e riconoscimenti allo sport di Rosignano.
La due giorni di sport è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Sindaco Alessandro Franchi, Massimo Garzelli e Andrea Leonardi della Consulta dello Sport e Stefano Tempesti dell’Associazione Veterani dello Sport. “E’ importante – ha sottolineato il Sindaco – avere ogni anno un momento di incontro collettivo per parlare di sport. E ancor più importante è associare a questo momento una festa come quella dell’Atleta dell’anno, quasi a sottolineare che in generale lo sport è al tempo stesso socialità e agonismo. Tra l’altro sul nostro territorio, stando ai dati, abbiamo una grande partecipazione della popolazione alle attività sportive. Non nascondo – ha concluso – che scontiamo una difficoltà sul fronte della manutenzione degli impianti, dovuta ai ben noti limiti imposti dal Patto di stabilità, ma questo non significa che venga meno da parte dell’Amministrazione l’attenzione nei confronti del mondo dello sport”.
“Si tratta di una due giorni – ha spiegato Garzelli – suddivisa in due momenti: quello dell’assemblea per ritrovarci e confrontarci e quello delle premiazioni, che sarà una giornata di festa a tutto tondo. Per la scelta dell’atleta dell’anno abbiamo redatto un apposito regolamento, che garantisca la massima trasparenza, ed abbiamo chiesto, tramite delle schede, alle associazioni sportive del territorio di segnalarci il loro atleta dell’anno o anche altri atleti degni di essere menzionati”. Soddisfatto anche Stefano Tempesti. “Sono felice e orgoglioso - ha detto – essendo Presidente dell’associazione veterani dello sport da poco più di un anno di aver ripreso questa tradizione di premiazioni e di festa. Sono certo che molte persone parteciperanno alla manifestazione”. “E’ veramente importante – ha aggiunto Leonardi – che sul territorio si parli di sport. La condivisione degli intenti non può fare a meno dello sport”.