Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ stato presentato nei giorni scorsi a Firenze il progetto di Regione Toscana e Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) “Ecco Fatto! Zero burocrazia, semplificazione dei servizi”. Un progetto innovativo che Uncem Toscana ha già sperimentato in alcuni Comuni toscani e al quale ha aderito anche il Comune di Rosignano Marittimo per garantire l’erogazione di alcuni servizi importanti, a seguito della chiusura dell’ufficio postale di Nibbiaia.
Il progetto infatti prevede l’apertura di un ufficio in cui possano essere erogati ai cittadini tutta una serie di servizi innovativi di sostegno alla “prossimità”.
Presenti a Firenze anche i 70 ragazzi e ragazze del servizio civile regionale che dal mese di ottobre daranno vita in tutta la Toscana a ben 35 sportelli “Ecco fatto”, tra cui anche quello di Nibbiaia. All’iniziativa infatti ha partecipato anche l’Assessore Elena Ciaffone in rappresentanza del Comune di Rosignano. Dopo la firma del contratto, i 70 giovani prenderanno parte ad un corso di formazione di tre giorni e dal 10 ottobre inizieranno la loro attività nei punti “Ecco fatto”.