Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
La Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce ha organizzato per giovedì 19 e martedì 24 settembre due momenti che vedranno protagonista il talento di due musiciste, Rosanna Mazzi e Serena Rinaldi. Gli spettacoli sono gratuiti e si terranno entrambi a partire dalle ore 17.45 presso le Gallerie della Fattoria Arcivescovile di Rosignano Marittimo.
“I motivi per cui abbiamo organizzato questi due appuntamenti – ha spiegato la Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce – sono molteplici. Porre al centro l’educazione sentimentale, che possa condurre l’individuo a non ragionare per stereotipi, a lasciare spazio alla curiosità, anticamera della conoscenza, a gestire l’emotività con consapevolezza. Dare strumenti per una modificazione di modelli culturali, che tendono a tagliare radici ed origini. Valorizzare lo studio e l’applicazione, per raggiungere competenze e meriti. Comprendere la storia dei nostri territori, per viverci in modo consapevole”.
Il 19 settembre Rosanna Mazzi, giovanissima musicista, presenterà i suggestivi canti claustrali composti da Hildegard Von Bingen, intorno all’anno 1000. Mentre il 24 settembre Serena Rinaldi, affermata musicista, proporrà un viaggio nella musica sulle corde della chitarra.