ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Novità per quanto riguarda il concorso di idee per la riqualificazione della pineta Marradi a Castiglioncello. L’Amministrazione Comunale infatti, dopo aver attentamente analizzato le osservazione avanzate dagli ordini professionali e da numerosi professionisti, data l’importanza ed il valore dell’area in questione, ha deciso di approvare una delibera per modificare ed integrare l’intera operazione del concorso, incrementando i premi e modificando la composizione della commissione giudicatrice.

 

In considerazione della complessità del bando e della vastità dell’intervento, anche per accrescere il numero dei partecipanti al concorso di idee, è stato perciò disposto un aumento di 6.000 euro dell’importo previsto alla voce “premi”. Le somme messe a disposizione, che ascendono a complessivi 24.000 euro, saranno così ripartite: 18.000 euro per i premi (omnicomprensivi di tutti i correlati oneri fiscali e previdenziali), 4.000 euro per la Commissione giudicatrice e 2.000 euro per mostre e assemblee.

Altrettanto importante la modifica relativa alla composizione della Commissione. Considerato infatti che tra gli elementi premianti indicati nel bando per l’assegnazione del concorso di idee è prevista anche la riqualificazione di tutto il complesso vegetativo e la conservazione dell’ecosistema pineta, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno modificare la composizione della Commissione giudicatrice così come indicata nella delibera del dicembre 2012 prevedendo, in luogo di un commissario “dipendente dell’Ente esperto in materia urbanistica”, un commissario ”agronomo di alto profilo professionale e culturale”.

L’attivazione del concorso di idee ed i relativi pagamenti avverranno nell’annualità 2013 compatibilmente con quanto previsto nell’apposito piano dei pagamenti predisposto dall’Ente ai fini del rispetto dei limiti stabiliti dal Patto di stabilità.

 

Data di revisione/modifica: 16-09-2013
Indietro
^ .