ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sarà la pineta Marradi di Castiglioncello  ad ospitare il primo evento-flash mob contro la violenza ed il femminicidio promosso dalla Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Rosignano. L’appuntamento è per giovedì 29 agosto alle ore 19 nello spazio antistante la caserma dei Carabinieri.

Diverse decine di donne ed alcuni uomini che hanno preso parte alle prove delle ultime settimane andranno ad eseguire una composizione di movimenti pensata dalla famosa ballerina Marzia Falcon. Una sequenza di gesti, con sottofondo di suoni e musica, in cui si passerà dai movimenti forti tipici della violenza e della difesa ai gesti più lievi e morbidi dell’apertura verso gli altri e verso il mondo.

“L’obiettivo – ha ricordato ancora Lucia Croce – è quello di sensibilizzare la comunità perché si possa formare un nuovo modello culturale che veda i diritti, il rispetto e la pace al centro della nostra attività umana. C’è bisogno di tutti e quindi di ogni singolo per direi di no ad ogni genere di violenza ed in particolare al femminicidio”. L’evento-flash mob rosignanese sarà poi ripetuto nelle prossime settimane in altre strade ed altre piazze per diffondere quanto più possibile il messaggio antiviolenza racchiuso nei suoni e nei gesti.

Data di revisione/modifica: 27-08-2013
Indietro
^ .