Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Stanno per concludersi, con una serie di feste finali, gli appuntamenti estivi dell’”Acchiappastorie” e delle “Favole in collina”, proposti dalla Biblioteca Comunale Marisa Musu e realizzati dalla cooperativa Il Cosmo. Proseguono invece le attività della “Biblioteca del sole” e del “Libroscambio”.
Il primo festeggiamento interessa il progetto “Acchiappastorie” che è rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni. Le attività, consistenti in letture, laboratori creativi e giochi, termineranno con una festa finale domani, martedì 20 agosto, alle ore 17.30 presso la Pineta Marradi di Castiglioncello vicino alla Biblioteca del Sole e giovedì 22 agosto alle ore 17.30 a Vada presso il giardino sottostante la Torre del Faro. Tutti i bambini sono invitati a partecipare: ci sarà una piccola merenda e uno speciale ricordo per i partecipanti.
Vicino alla chiusura anche il progetto “Favole in collina”: i prossimi appuntamenti con le letture animate ed i laboratori per bambini saranno a Nibbiaia martedì 20 e giovedì 22 agosto dalle 21 alle 23 con festa finale proprio nella serata di giovedì 22 agosto, mentre a Gabbro le attività proseguiranno il lunedì e il mercoledì, sempre dalle 21 alle 23, fino al 28 agosto quando si svolgerà la festa finale. Anche in questo caso tutti i bambini sono invitati a partecipare.
Proseguono invece altre attività estive della Biblioteca Comunale. Fino al 31 agosto è aperta la “Biblioteca del Sole”, punto prestito librario della Biblioteca ubicata presso la Pineta Marradi di Castiglioncello, che è aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.30. Presso la Biblioteca è possibile prendere in prestito libri per tutte le fasce di età e avere informazioni sulle attività della biblioteca e sulle attività e gli eventi culturali in generale del territorio. Proseguono anche le attività del progetto “Libroscambio”, presso la Biblioteca comunale, ingresso da Piazza del Risorgimento. Il “Libroscambio”, servizio di scambio di libri di testo scolastici usati delle scuole medie inferiori e superiori, riaprirà infatti dopo la pausa di Ferragosto giovedì 22 e sarà aperto nei seguenti giorni: il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 fino al 5 settembre e i giorni dall’11 al 13 settembre sarà aperto mercoledì, giovedì e venerdì per il ritiro libri non scambiati, dalle 9.30 alle 12.