Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Per fortuna, anche in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, non vince l’indifferenza, ma prevale lo spirito di solidarietà. A dimostrarlo nel concreto ci sono i 4.100 chilogrammi di generi alimentari di base acquistati dai frequentatori, cittadini e turisti, dei supermercati di Rosignano, che già da questa mattina vengono distribuiti alle famiglie in difficoltà.
E’ stata quindi un successo la “Spesa della solidarietà”, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’associazione Sorgente del Villaggio, allo scopo di raccogliere generi alimentari di base e a lunga conservazione da distribuire alle persone segnalate dai Servizi Sociali. “Come sempre – ha commentato Rossella Conforti dell’associazione Sorgente del Villaggio – abbiamo avuto una buona risposta. Per la verità, dato il momento di difficoltà che stanno attraversando le famiglie, non pensavamo di arrivare a tanto. Questo risultato ci permette di respirare anche se il popolo dei bisognosi è talmente vasto che siamo sempre alla ricerca di aiuti. Un ringraziamento va ai volontari delle associazioni, ma anche ai bagnanti che si sono resi disponibili ad aiutarci. La raccolta – ha concluso – è attualmente ospitata in un magazzino messo a disposizione dal Comune di Rosignano e da questa mattina i generi alimentari, soprattutto pasta, vengono distribuiti alle famiglie segnalate dai Servizi Sociali”.
“Grazie. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito - ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone - per quanto nelle loro possibilità, grazie ai volontari della Sorgente del Villaggio e delle altre associazioni che hanno collaborato e grazie ai cittadini e agli ospiti estivi che hanno aiutato i volontari. Credo che il risultato di questa iniziativa abbia dimostrato ancora una volta che il nostro è un territorio nel quale la solidarietà ha piena cittadinanza”.