Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Personale del Corpo della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo e militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Castiglioncello ancora insieme, in applicazione del protocollo d’intesa tra la Prefettura e le Amministrazioni Locali denominato “Estate Sicura”, per effettuare un controllo finalizzato a verificare eventuali situazioni di abusivismo commerciale presso il mercato settimanale di Castiglioncello e sul lungomare C. Colombo.
L’accertamento, che è stato effettuato giovedì 8 agosto, ha avuto come esito la contestazione di due violazioni di natura amministrativa ad altrettanti cittadini extracomunitari che effettuavano commercio su area pubblica in forma fissa, mentre erano in possesso di un’autorizzazione amministrativa per lo svolgimento di commercio in modo itinerante. Come spesso accade, altri cittadini extracomunitari intenti alla vendita, alla vista delle forze di polizia, si sono allontanati, presumibilmente perché privi di autorizzazione per lo svolgimento di attività commerciale o non in regola riguardo alla loro presenza sul territorio italiano.
Nelle prossime settimane la Polizia Municipale, congiuntamente alle altre forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio, proseguirà con questi controlli che andranno ad interessare varie zone e diverse situazioni del territorio del Comune di Rosignano Marittimo.