ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nei giorni scorsi la Garante della Comunicazione del Comune di Rosignano Marittimo, Daniela Ronconi, ha predisposto due avvisi su due varianti parziali al Regolamento Urbanistico.

Il primo riguarda la conclusione della procedura per la verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica di una variante parziale al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di un capannone artigianale a Vada, nell’area tra via della Torre, l’autostrada e l’ex distributore di carburante. A proposito di questa variante si dice che “con decreto n. 91 dell’11 luglio 2013 l’ing. Andrea Immorali, in qualità di Autorità Competente ai sensi dell’art. 22 della Legge Regionale n. 10/2010, ha escluso dalla procedura della Valutazione Ambientale Strategica la variante parziale al Regolamento Urbanistico”.

Il secondo avviso invece tratta della conclusione - con alcune condizioni - della procedura per la verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica di una variante parziale al Regolamento Urbanistico (scheda norma 2-t3) per la realizzazione di un villaggio turistico e di un ostello per la gioventù a Vada. Riguardo a questa variante si dice che “con decreto n. 92 dell’11 luglio 2013 l’ing. Andrea Immorali, in qualità di Autorità Competente ai sensi dell’art. 22 della Legge Regionale n. 10/2010, ha escluso dalla procedura della Valutazione Ambientale Strategica la variante parziale al Regolamento Urbanistico, alle seguenti condizioni: unitamente alla presentazione dell’istanza di permesso di costruire sia presentato apposito studio di valutazione di impatto acustico per la fase di esercizio; al fine di limitare il consumo di acqua dalla rete acquedottistica dovranno essere previsti sistemi di recupero dell’acqua piovana per il suo riutilizzo non solo ai fini dell’irrigazione ma anche, ove possibile, per gli utilizzi domestici; il progetto dovrà prevedere l’installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici di quantità superiore ai minimi stabiliti dalla legislazione vigente”.

In entrambi i casi tutti gli atti  sono consultabili presso gli uffici comunali dell’Unità Operativa Pianificazione in via Don Bosco n. 8 a Rosignano Marittimo,  che sono aperti al pubblico nei giorni di martedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45 e di venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.

Il materiale è pubblicato anche sul sito web del Comune di Rosignano Marittimo www2.comune.rosignano.livorno.it in: “home/ Canali Tematici/ Ambiente e Territorio/ Regolamento Urbanistico on-line/ Varianti al Regolamento Urbanistico.

Data di revisione/modifica: 09-08-2013
Indietro
^ .