Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nel periodo vacanziero per eccellenza torna la “Spesa della solidarietà”, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’associazione Sorgente del Villaggio, allo scopo di raccogliere generi alimentare di base e a lunga conservazione per distribuirli alle famiglie in difficoltà. Un popolo spesso invisibile - i dati Istat parlano del 14 per cento della popolazione italiana – fatto di famiglie numerose, persone anziane, ma anche giovani e donne, spesso capofamiglia, che in molti casi non sono in grado di soddisfare i bisogni primari come quello di una spesa alimentare completa.
Grazie all’impegno dei volontari e alla solidarietà che da sempre contraddistingue la comunità di Rosignano, sabato 10 agosto sarà possibile dare un aiuto a queste persone. Come? Recandosi presso i seguenti punti vendita ed acquistando alcuni generi alimentari di base e a lunga conservazione da consegnare ai volontari: Coop Unicoop Tirreno a Rosignano Solvay lungo la via Aurelia e a Vada in via della Resistenza, Conad Luna Rossa a Rosignano Solvay in via della Repubblica, Dico in via Guido Rossa in località Morelline, Conad a Castiglioncello in via Fucini e a Vada in via per Rosignano. Tra gli alimenti da acquistare per solidarietà: carne, tonno, legumi, pomodori in scatola, riso e pasta, zucchero, olio, alimenti per l’infanzia. Nelle settimane successive, in collaborazione e dietro indicazione del Servizio Sociale, la spesa raccolta verrà distribuita alle persone in stato di bisogno dai volontari della Sorgente del Villaggio presso la mensa dell’Oasi Emilia (martedì e sabato dalle 9 alle 11) che si trova a Castiglioncello in via Lungomonte.
Dagli Amministratori comunali un appello affinché cittadini e ospiti estivi rispondano, come di consueto, con grande generosità all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni contattare: Ufficio Attività Sociali del Comune di Rosignano (tel. 0586/724205, f.giaconi@comune.rosignano.livorno.it) o Associazione “La Sorgente del Villaggio” (tel. 0586/752584).