Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Proseguono i controlli sull’abusivismo commerciale realizzati in applicazione del protocollo d’intesa tra la Prefettura e le Amministrazioni Locali denominato “Estate Sicura”, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità, mettendo in campo una sinergia tra le varie forze di polizia e soprattutto cercare di infondere sicurezza e tranquillità ai cittadini.
Questa mattina il programma di vigilanza è stato portato avanti dal personale del Corpo della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo e del Commissariato di P.S. di Rosignano Solvay, che hanno congiuntamente effettuato un controllo per verificare eventuali situazioni di abusivismo commerciale presso le aree demaniali di Vada.
L’accertamento ha avuto come esito la contestazione di tre violazioni di natura amministrativa con relativi sequestri della merce a cittadini extracomunitari che stavano effettuando commercio su area pubblica privi di qualsiasi autorizzazione. C’è stato inoltre un sequestro amministrativo di merce abbandonata, poiché un cittadino extracomunitario intento alla vendita si è allontanato, presumibilmente perché privo di autorizzazione amministrativa per lo svolgimento di questa forma di commercio o non in regola riguardo alla sua presenza sul territorio italiano.