Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo ha ricevuto l’ordinanza numero 117 emessa dalla Capitaneria di Porto di Livorno con la quale è stato approvato il Regolamento che disciplina la navigazione nello specchio acqueo della Marina di Vada, per prevenire il verificarsi di possibili incidenti a persone e garantire il regolare ed ordinato utilizzo dell’approdo della Marina.
Il Regolamento si è reso necessario per il fatto che alla Marina di Vada c’è uno specchio acqueo delimitato da tre scogliere frangiflutti, sistemate parallelamente alla spiaggia che delimitano una zona di ridosso utilizzata dalla marineria locale per l’ormeggio delle unità da pesca e delle unità da diporto.
Il testo dell’ordinanza, firmata dal Comandante Capitano di Vascello Arturo Faraone, con l’allegato Regolamento è affisso all’Albo della Capitaneria ed è pubblicato sul sito istituzionale www.guardiacostiera.it/livorno alla pagina ordinanze. Il Regolamento è composto da sei articoli che, in ordine crescente, trattano i seguenti argomenti: “Area di precauzione”, Norme per l’ingresso e l’uscita”, “Divieti”, “Obblighi per i concessionari dell’approdo”, “Deroghe”, “Utilizzo del pontile e scivolo di alaggio”.