Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ stata firmata questo pomeriggio dal Sindaco Alessandro Franchi un’ordinanza (la numero 435 del 23 luglio) per revocare il divieto di balneazione nel tratto di mare antistante la spiaggia libera sul lungomare di Rosignano Solvay, nel tratto compreso tra l’argine della sponda nord del fosso denominato “Botro Secco”, il muretto perimetrale del Lungomare Monte alla Rena ed il muretto perimetrale adiacente la postazione di salvamento.
La revoca è dovuta agli esiti delle ultime indagini analitiche effettuate su campioni prelevati dall’A.R.P.A.T. - Dipartimento Provinciale di Livorno, nel tratto di mare interessato, pervenuti oggi in Comune, che evidenziano la non contaminazione, dovuta a potenziale presenza di liquami, delle acque di mare nelle aree ancora oggetto di divieto di balneazione. “Le indagini analitiche - è specificato nell’ordinanza - evidenziano una concentrazione dei parametri inferiore ai limiti previsti per la balneazione”.
L’ordinanza dispone però di confermare l’ordinanza n. 402 del 14 luglio relativa “al divieto di accesso alla spiaggia libera a Rosignano Solvay nel tratto compreso tra l’argine della sponda nord del fosso denominato “Botro Secco”, il muretto perimetrale del Lungomare Monte alla Rena fino alla postazione della bandiera di balneazione in prossimità della scala di accesso alla spiaggia compresi tre metri dal muretto perimetrale lato mare adiacente la postazione di salvamento, area così come transennata; sino alla bonifica dell’area e quindi alla revoca del divieto”.