Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Oggi, sul pratino del Cardellino nella Pineta Marradi, alle 17.30 incontro di apertura del “Primo torneo del litorale di calcetto – Bandiera Blu” per i bambini degli stabilimenti balneari di Castiglioncello, ideato dalla Capitaneria di Porto e organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla Guardia Costiera di Castiglioncello, dall’associazione degli stabilimenti balneari e dalla Pro Loco di Castiglioncello.
Il torneo, che andrà avanti fino al 31 agosto, è diviso in due categorie: “categoria piccoli amici” per bambini di età compresa tra i 6 e 8 anni e “categoria esordienti” per ragazzi di età compresa tra i 9 e i 12 anni. La partecipazione al torneo è gratuita. Lo scopo è quello di far divertire i ragazzi attraverso una sana competizione sportiva, nonché di aiutare le associazioni alle quali saranno devolute le offerte che ciascun stabilimento vorrà versare. Per l’anno 2013 sono state individuate l’associazione Sorgente del Villaggio e le famiglie delle 9 vittime della tragedia del Porto di Genova (6 militari della Guardia Costiera, 2 piloti ed un addetto ai rimorchiatori).
All’organizzazione del torneo ha contribuito anche l’associazione Giacomo onlus, mentre per l’arbitraggio si sono resi disponibili alcuni esponenti delle forze dell’ordine, tra cui due ufficiali della Guardia Costiera di Livorno, il Comandante della stazione di Castiglioncello dei Carabinieri Michele Calvanese ed il Comandante della stazione di Castiglioncello della Guardia di Finanza Bruno Masiello.
“Con iniziative di questo tipo – ha sottolineato l’Assessore al Turismo Luca Agostini – cerchiamo di ricreare quel clima di giocosa competizione che restituisce un senso di appartenenza al vivere il mare. Tutti gli stabilimenti balneari collaborano e si sfidano per divertimento. Il tutto in nome della solidarietà”.