ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha approvato una delibera che è servita ad ufficializzare la costituzione del CCN – Centro commerciale naturale di Castiglioncello e a rivisitare i confini del CCN di Rosignano Solvay con alcuni ampliamenti che dovrebbero contribuire a rilanciarne le attività.

 

“A seguito di contatti costanti con le associazioni di categoria del settore – ha spiegato l’Assessore alle Attività economiche Luca Agostini – e dopo alcuni mesi che sono serviti per approfondire la normativa, l’Amministrazione Comunale ha riconosciuto ufficialmente la costituzione ed i confini del CCN di Castiglioncello. Questo organismo già conta circa 160 adesioni e negli ultimi mesi è riuscito a proporre e realizzare iniziative di grande interesse ed attrazione sia per i residenti che per i turisti, che, ci auguriamo, siano di stimolo anche per altre realtà, nella convinzione che sempre l’unione fa la forza. Insieme a questo abbiamo approvato la ridefinizione dei confini del CCN di Rosignano Solvay che è stato ampliato. Alla zona già definita nel 2005 si è aggiunto infatti il completamento della via Aurelia, a nord, dopo il cavalcavia, e a sud, dopo il Commissariato. Al suo interno inoltre sono stati inseriti anche il lungomare Monte alla Rena, da piazza delle Quattro Repubbliche Marinare fino alla baia di Crepatura ricomprendendo anche il borgo commerciale del porto turistico Cala de’ Medici. In questo modo abbiamo voluto creare un CCN più esteso verso la costa e la struttura portuale, così come anche i cittadini che hanno partecipato al progetto Viva Rosignano avevano chiesto, ovvero un Centro commerciale naturale che sappia entrare in contatto diretto con le attività sul mare e prenda finalmente consapevolezza della sua potenzialità turistico-marinara A questo punto occorrerà raccogliere nuove adesioni e quindi promuovere le elezioni dell’organismo dirigente finalmente riveduto ed aggiornato”.

“Infine – ha concluso Agostini – stiamo seguendo attentamente i lavori in corso per la creazione futura di CCN a Vada, a La Mazzanta e a Rosignano Marittimo. L’obiettivo finale infatti è quello di andare a creare una vera e propria rete di Centri commerciali naturali”.

Data di revisione/modifica: 12-07-2013
Indietro
^ .