ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Dal 29 giugno al 28 luglio la galleria La Virgola a Castiglioncello ospiterà la mostra “Non c’è due senza … te”, a cura di Matilde Puleo, con le opere delle tre artiste toscane Erica Lecci, Sandra Stocchi e Simona Provinciali. Opere che nella diversità dei linguaggi tecnici ed espressivi – si va infatti dalle pitture alle sculture in ceramica, realizzate con diverse modalità – presentano concetti comuni quali il gusto per un fare antropologico del manufatto artistico (dall’uso di materiali poveri alla preferenza per tecniche primordiali come la stessa ceramica e l’uso delle carte).

La mostra verrà inaugurata sabato 29 giugno, alle ore 18, presso la Limonaia del castello Pasquini alla presenza delle tre artiste, che tra l’altro sono unite da un’amicizia di lunga data, risalente agli anni formativi dell’Accademia d’Arte fiorentina, e condividono la passione per la ricerca artistica con una comune esperienza territoriale toscana. Erica Lecci, Simona Provinciali e Sandra Stocchi infatti, livornesi ed aretine di nascita, dopo l’esperienza formativa comune a Firenze hanno intrapreso strade diverse dedicandosi alla realizzazione di oggetti/ sculture in ceramica Raku, alla pittura ad acquarello, alla scultura in legno e piombo e alla pittura ad olio e a collage. Un insieme di tecniche diverse, come già sottolineato, ma unite dalla forza della passione per la ricerca in campo artistico.

Le opere di Erica Lecci, Simona Provinciali e Sandra Stocchi rimarranno esposte a La Virgola di Castiglioncello fino al 28 luglio. La mostra avrà il seguente orario: dal 30 giugno al 19 luglio il venerdì dalle 15.30 alle 19 ed il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Dal 20 al 28 luglio dal martedì alla domenica dalle 17 alle 24.

Data di revisione/modifica: 27-06-2013
Indietro
^ .