Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In vista dell’edizione 2013 della “Notte Blu”, la Provincia di Livorno ha inviato ai Comuni, alle associazioni di categoria, alle Pro Loco, ai CCN e alle imprese del turismo e del commercio un’ulteriore nota per sollecitare la presentazione delle iniziative e la partecipazione dell’intero territorio.
“Tra pochi giorni, il 6 e 7 luglio, si svolgerà la Notte Blu, l’evento-sistema della Costa degli Etruschi giunto quest’anno alla quarta edizione e che si sta affermando sempre più come manifestazione di grossa portata.
Moltissime le iniziative finora allestite, tante altre sono in arrivo. L’obiettivo è però fare della Notte Blu un evento importante a livello nazionale, capace di richiamare sul nostro territorio un turismo proveniente da tutta Italia, oltreché dalla Toscana. Le potenzialità del resto ci sono tutte. Abbiamo una costa che può fregiarsi delle bandiere blu per qualità delle acque e delle spiagge, ma anche dei servizi, abbiamo un patrimonio di arte, cultura, storia, enogastronomia, possibilità di attività sportive e bellezze ambientali invidiabile. Abbiamo occasioni di divertimento e di svago per tutte le età. Da qui l’appello alle Amministrazioni Comunali, alle Associazioni di categoria, ma anche e soprattutto agli operatori del turismo e del commercio affinché partecipino, ciascuno secondo le proprie competenze e possibilità, alla predisposizione di eventi e iniziative, ma anche all’addobbo delle attività turistiche e commerciali (ad esempio le vetrine dei negozi di abbigliamento allestite in blu, oppure blu le tovaglie di ristoranti e pizzerie, luci, nastri e striscioni blu appesi ovunque, ecc.. ecc…). Il coinvolgimento del territorio è importante per dare un’immagine di festa, di partecipazione, di divertimento e di bello.
Tra l’altro quest’anno per la promozione degli eventi usufruiamo, oltreché dei consueti canali sui mass media, anche del sistema di promozione attraverso i social network allestito dalla Regione Toscana, e sappiamo che oggi i social network costituiscono uno strumento di informazione di indubbia efficacia, specialmente tra il pubblico giovane. Da segnalare infine il concorso fotografico, aperto a tutti, organizzato in collaborazione tra la Provincia ed il quotidiano Il Tirreno.
Questi i recapiti del Comune di Rosignano presso i quali rivolgersi per comunicare le iniziative: Lara Silvestri, tel. 0586.724323, mail: lara.silvestri@comune.rosignano.livorno.it, e Laura Fagiolini, tel. 0586/724332, mail: l.fagiolini@comune.rosignano.livorno.it.
E’ inoltre possibile rivolgersi alla Provincia di Livorno - Ufficio Turismo Marketing Territoriale
Dott.ssa Maria Angela Nocchi tel. 0586.257326, mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it