Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Grazie ad un finanziamento assegnato dalla Provincia sulla base della legge relativa alla cittadinanza di genere, e quindi per aiutare le madri che nel periodo estivo lavorano, l’Unità Attività Sociali ha organizzato un Centro estivo comunale durante il mese di agosto, aperto a 30 bambini di età compresa tra il primo anno di scuola dell’infanzia ed il primo anno di scuola elementare. Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 5 luglio.
Il servizio – è scritto nel bando - si svolgerà dal 5 al 31 agosto per un totale di 22 giorni, escluso il 15 agosto, giorno in cui il Centro estivo rimarrà chiuso. L’orario di funzionamento del Centro - che sarà ospitato presso la scuola materna comunale dell’infanzia “B. Ciari” nella frazione di Vada - sarà dalle ore 8.00 alle ore 14.30 dal lunedì al sabato compreso (il servizio sarà comprensivo del pranzo).
Le quote di compartecipazione delle famiglie sono le seguenti: € 150,00 per usufruire del servizio per quattro settimane; € 100,00 per usufruire del servizio per due settimane.
Al Centro estivo saranno ammessi un numero massimo di 30 bambini. Il servizio sarà assegnato prioritariamente dando la precedenza ai bambini più piccoli d’età e successivamente ai bambini che non usufruiscono della scuola estiva comunale e dei centri estivi marini comunali. Saranno inoltre accolte le richieste di partecipazione dei bambini non residenti qualora risultino posti liberi.
Le domande, da compilare su apposito modulo disponibile presso gli uffici Attività Sociali del Comune di Rosignano Marittimo, in Via Lavoratori 21, dovranno essere restituite allo stesso ufficio nei giorni di: martedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 15.15 alle ore 17.45; giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17.45; venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. La modulistica potrà essere anche scaricata dal sito web del Comune di Rosignano M.mo (www2.comune.rosignano.livorno.it)
Le ammissioni verranno comunicate entro il giorno 12 luglio tramite affissione presso gli uffici Attività Sociali e sul sito web del Comune.