ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Mancano ormai pochi giorni alla scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu, fissata per il 17 giugno. Per facilitare i contribuenti sono stati pubblicati sul sito internet del Comune di Rosignano Marittimo, www2.comune.rosignano.livorno.it, la Guida Imu 2013, il Regolamento ed i modelli di autocertificazione per i casi di aliquota agevolata previsti dall’articolo 6 del nuovo Regolamento Imu approvato dal Consiglio Comunale il 30 maggio.

Da segnalare in particolare la sospensione del versamento della prima rata per l’abitazione principale ed altre categorie immobiliari, indicate sulla Guida Imu. Per quanto riguarda tutti i casi che non rientrano tra quelli elencati (come le seconde case a disposizione o gli immobili dati in affitto) non è prevista alcuna sospensione ed il versamento in acconto dell’Imu dovrà essere effettuato inderogabilmente entro il prossimo 17 giugno 2013, tenendo conto delle aliquote approvate per l’anno 2012. 

A differenza del 2012, per l’anno di imposta 2013 il versamento è da corrispondere interamente al Comune (è stata infatti soppressa la quota di riserva allo Stato) mediante i codici tributo indicati nella Guida al contribuente.

Data di revisione/modifica: 12-06-2013
Indietro
^ .