Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Grazie alla tanto attesa bella stagione è stata un successo la manifestazione “Fondali Puliti”, organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’associazione di educazione ambientale “Il Salvagente” con il supporto dell’associazione Casm, di Rea, della Pubblica Assistenza e della Capitaneria di Porto, delegazione di Castiglioncello.
La pulizia del fondo marino si è svolta durante la mattina nelle acque antistanti la spiaggia che si trova vicino a Lo Scoglietto a Rosignano Solvay grazie all'opera di circa 70 subacquei da tutta lo Toscana e di un gruppo di apneisti. Quest’anno, insieme alla consueta pulizia del mare, si è svolta anche la pulizia a terra grazie al lavoro dei volontari OTP. Il tutto alla presenza dei bambini delle scuole elementari Carducci di Rosignano Marittimo che durante l'anno sono stati coinvolti dall’associazione di educazione ambientale “Il Salvagente” in lezioni in classe su temi ambientali, come il percorso “Rifiuti zero” e l’inquinamento.
“E' stata una bella manifestazione - ha commentato il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente Daniele Donati – che ha creato grande entusiasmo ed ha coinvolto anche i passanti e gli utenti del lungomare. Ringrazio tutti i partecipanti, i subacquei, i bambini delle scuole, e, quest'anno, anche i volontari dell'OTP e gli apneisti. Queste sono iniziative che servono a sensibilizzare e a lanciare messaggi concreti di attenzione all'ambiente e di cura del territorio. Per fortuna sul nostro territorio c'è una società attiva e già molto sensibile che va sostenuta ed aiutata”.