ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Torna anche nel 2013 il progetto “Io partecipo”, proposto dal Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio, e rivolto a 35 ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni (nati quindi tra il 1 gennaio 1993 e il 31 dicembre 1997) residenti nel Comune di Rosignano che vorranno aderire a questa iniziativa di accrescimento personale e di volontariato. Lo scopo infatti è quello di promuovere una partecipazione dei ragazzi e delle ragazze più efficace e costruttiva alla vita sociale e civile della comunità. Le domande potranno essere presentate dal 6 al 18 giugno.

 

Il progetto consiste in un periodo di servizio volontario di tre settimane (minimo 72 ore totali) da svolgere presso una delle associazioni individuate dal Comune (al termine ci sarà un rimborso spese forfettario di 300 euro). Prima dello svolgimento del servizio i giovani saranno sottoposti ad un colloquio motivazionale presso le associazioni scelte. Il periodo di svolgimento del servizio volontario è previsto indicativamente tra il 1 luglio ed il 30 settembre a discrezione delle associazioni ospitanti.

Le associazioni presso le quali è possibile svolgere il servizio volontario sono: Società di Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso, Comitato di Gemellaggio, Venerabile Confraternita Misericordia Gabbro e Croce Rossa Italiana di Rosignano Solvay.

Il modulo di domanda per partecipare al progetto sarà  scaricabile dal sito internet del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it (nella sezione “Bandi e avvisi vari”) o disponibile presso l’ufficio Attività Sociali nei seguenti giorni: martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 17.45, giovedì dalle 15.15 alle 17.45 e venerdì dalle 9 alle 12.30. L’elenco dei partecipanti sarà poi affisso presso gli uffici del Servizio Attività sociale e pubblicato sul sito del Comune.

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore al numero di posti disponibili, si procederà ad una selezione attraverso la somministrazione di un questionario e l’espletamento di colloqui di gruppo alla presenza di rappresentanti del Servizio Attività Sociali e delle associazioni ospitanti i volontari. Coloro che non si presenteranno alla selezione saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al progetto: tel. 0586/724205 – 724513, e.mail f.giaconi@comune.rosignano.livorno.it  o v.rummolo@comune.rosignano.livorno.it.

Data di revisione/modifica: 05-06-2013
Indietro
^ .