ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

La Provincia di Livorno ha annunciato che la Notte Blu, l’evento sistema della costa livornese tra Livorno e Piombino dedicato alle Bandiere Blu, si svolgerà quest’anno il primo fine settimana del mese di luglio, sabato 6 e domenica 7. Il Comune di Rosignano Marittimo, come negli anni passati, aderirà alla manifestazione che nel 2012 ha visto l’organizzazione di circa 200 eventi lungo tutta la costa che hanno richiamato decine di migliaia di persone, molte delle quali provenienti dalle altre città della Toscana.

Sia la Provincia, tramite l’Assessore al Turismo Paolo Pacini, che il Comune, con l’Assessore Luca Agostini, invitano le associazioni di categoria, le Pro Loco, le imprese del turismo e del commercio del nostro territorio e tutti i soggetti interessati a partecipare alla manifestazione e a segnalare le proposte che saranno poi raccolte in un programma unico suddiviso località per località. L’auspicio è che vi sia un’ampia partecipazione in modo da rendere la Notte Blu sempre più attrattiva.

“La Notte Blu - sottolinea Paolo Pacini si pone tre obiettivi: 1) rendere più appetibile il brand Costa degli Etruschi sui mercati turistici internazionali; 2) svolgere un’azione promozionale; 3) favorire la microeconomia del turismo e del commercio attraverso iniziative che portano sul territorio il grande pubblico. Per questo tutti gli operatori sono invitati ad organizzare iniziative”.

“Oltre agli eventi – precisa Luca Agostini – chiediamo di poter caratterizzare quel fine settimana con il colore o il tema blu, dagli arredi agli addobbi delle vetrine, dai menù ai cocktail. Ognuno potrà realizzarlo in base alle proprie caratteristiche. L’importante è farlo per dare il segnale di un sistema che condivide la promozione del territorio”.

Questi i recapiti del Comune presso i quali rivolgersi per comunicare le iniziative: Lara Silvestri, tel. 0586 724323, mail: lara.silvestri@comune.rosignano.livorno.it; Laura Fagiolini, tel. 0586/724332, mail: l.fagiolini@comune.rosignano.livorno.it. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a: Provincia di Livorno - Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Maria Angela Nocchi, tel. 0586.257326, mail: ma.nocchi@provincia.livorno.it.                                                                    

Data di revisione/modifica: 30-05-2013
Indietro
^ .