Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A Castiglioncello ancora due giorni ricchi di eventi sabato 25 e domenica 26 maggio in occasione della prima edizione di “Giardini di mare”, la manifestazione ideata e organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Castiglioncello con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Rosignano, che prevede mostre, incontri, aperitivi e cene a tema, esposizioni e numerose altre iniziative, tutte all’insegna dei fiori, delle piante e degli arredi da giardino.
SABATO 25 MAGGIO. Alle 9.30 apertura degli spazi espositivi al parco del Castello Pasquini, al parco Giardino di Caletta e a Portovecchio e della mostra fotografica “Erbario ludico” di Maria Masieri Nider presso Villa Celestina. Alle 11.30 “L’Oriente incontra il Mediterraneo”, ikebana realizzati dalla Maestra Yoshiko Hirao a Portovecchio in collaborazione con “Nott Shamott”, “Myhome” e “Ceramiche artistiche di Titti”, che tornerà anche alle ore 18.30. Alle 16.30 “Una passeggiata sul lungomare dal ‘900 ai giorni nostri”, a Villa Celestina conversazione con Marcello Santinelli del Museo di Scienze Naturali del Comune di Rosignano. A seguire, alle ore 17.30, sempre a Villa Celestina, “tea flowers”, degustazione di tè, cupcakes e “biscotti fioriti” in collaborazione con “J Librikafè”, “Luxury cakes” e Millevoglie pasticceria”. Alle 18.00 comincia poi l’appuntamento con i cocktail e gli “aperitivi fioriti”, al Cardellino con il “mojito fiorito”, a “La Belle Epoque” con il “cocktail Artemisia” a base di assenzio, e poi alle 19 al Dai Dai con l’”aperiflowers” e al bar Oasi con “the palm aperitive”. Alle 20 il flower party “Aria di Haway” presso il locale Aria , alle 22 il “Flowerpower party” al Dai Dai e alle 24 “Flower night” all’Astragalo.
DOMENICA 26 MAGGIO. Alle 9.30 apertura degli spazi espositivi al parco del Castello Pasquini, al parco Giardino di Caletta e a Portovecchio e della mostra fotografica “Erbario ludico” di Maria Masieri Nider presso Villa Celestina. Alle 11.30 “L’Oriente incontra il Mediterraneo”, ikebana realizzati dalla Maestra Yoshiko Hirao a Portovecchio in collaborazione con “Nott Shamott”, “myhome” e “Ceramiche artistiche di Titti” (che tornerà anche alle 18.30), e contemporaneamente a Villa Celestina l’incontro “Gli erbolari del giardino dei semplici a raccogliere piante lungo la Marina” con Michele Montanelli. Alle 12 all’Havana Mambo “Il tulipano amaranto”, mostra fotografica di Giulio Rotelli, Lorenzo Vallini e Simone Pardini e degustazione di vini “Acquagiusta”. Alle 16.30 a Villa Celestina conversazione con il Dottor Luigi Santinoceto “Interazione fra piante medicinali, farmaci e alimenti” e a seguire, alle ore 17.30, “tea flowers”, degustazione di tè, cupcakes e “biscotti fioriti” in collaborazione con “J Librikafè”, “Luxury cakes” e Millevoglie pasticceria”. Alle 18 il cocktail “Artemisia” a La Belle Epoque e alle 18.30 a Villa Celestina il defilè di acconciature fiorite. Alle 19 al Dai Dai “”Petals&cocktails&music”, alle 19.30 al caffè Ginori l’aperitivo “Margherita” e alla 20, a conclusione della manifestazione, lo “White party” allo Station Gallery, indossando un fiore bianco.
Nei due giorni di manifestazione, sabato 25 e domenica 26, tutte le gelaterie di Castiglioncello proporranno la degustazione di una nuovo gusto di gelato ai fiori creato per l’occasione, mentre per le strade verrà realizzato un servizio fotografico e a Portovecchio si terrà “Le marchè aux fleurs”, mercatino di fiori recisi e composizioni alla francese in collaborazione con “La boutique Il fiore” e “La Boite Enchantèe”.
Un biglietto giornaliero di 3 euro consentirà l’accesso a tutte le aree espositive.