ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Aprirà domani, venerdì 24 maggio, e andrà avanti fino a domenica 26 maggio la prima edizione di “Giardini di mare”, la manifestazione dedicata e organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Castiglioncello con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Rosignano, a cui hanno aderito 145 operatori commerciali e turistici.  In tutti gli angoli della frazione balneare tre giorni di mostre, incontri, aperitivi e cene a tema, esposizioni e numerose altre iniziative, tutte all’insegna dei fiori, delle piante e degli arredi da giardino.

 

Il ricco ed articolato programma della manifestazione, che è presente anche sul sito internet del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it e che è sostenuta anche dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Livorno, prevede per domani alle ore 15.30 l’apertura degli spazi espositivi al parco del Castello Pasquini, al parco Giardino di Caletta e a Portovecchio e contemporaneamente l’inaugurazione della mostra fotografica “Erbario ludico” di Maria Masieri Nider presso Villa Celestina. A seguire, alle ore 17.30, sempre a Villa Celestina, “tea flowers”, degustazione di tè, cupcakes e “biscotti fioriti” in collaborazione con “J Librikafè”, “Luxury cakes” e Millevoglie pasticceria”; alle 18.00 comincia poi l’appuntamento con i cocktail e gli “aperitivi fioriti”, a “La Belle Epoque” con il “cocktail Artemisia” a base di assenzio, al bar Portovecchio con i “red flowers drinks”, nel giardino de La Piazzetta con l’”aperitivo in fiore” dalla Wilma Bistrot e al Caffè Ginori con il “Margherita”. Sempre in tema floreale la cena, dove sarà d’obbligo indossare un fiore: apericena “Un mare di fiori” ai Bagni Aurora proposta dai Bagni Aurora in collaborazione con “La Capanna dello zio Tom” e la cena “Il pesce verde”, con menù speciale a base di pesce, fiori ed erbe aromatiche, proposta da Il Cardellino. Chiuderà la serata il “Dai Dai Scarlet, exclusive DJ Set” a partire dalle ore 22 al Dai Dai.

Da segnalare inoltre che tutte le gelaterie di Castiglioncello proporranno la degustazione di una nuovo gusto di gelato ai fiori creato per l’occasione, mentre per le strade verrà realizzato un servizio fotografico e a Portovecchio si terrà “Le marchè aux fleurs”, mercatino di fiori recisi e composizioni alla francese in collaborazione con “La boutique Il fiore” e “La Boite Enchantèe”.

Un biglietto giornaliero di 3 euro consentirà l’accesso a tutte le aree espositive.

Data di revisione/modifica: 23-05-2013
Indietro
^ .