ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Rimarrà aperta fino a domenica 26 maggio la mostra dei Cinque incisori del Gruppo Labronico, allestita a Castiglioncello al Centro per l’Arte Diego Martelli e promossa dal Gruppo Labronico insieme al Comune di Rosignano Marittimo.

 

La mostra è stata inaugurata venerdì 17 maggio alla presenza di un folto pubblico. Dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale ed una breve introduzione del Presidente del Gruppo Labronico, Gianfranco Magonzi, il critico Nicola Micieli ha guidato i numerosi visitatori che hanno affollato le sale della Galleria, dov’erano esposte 40 opere, realizzate con le più varie ed esperte tecniche calcografiche dai cinque artisti membri attivi del Gruppo Labronico: Maurizio Bini, Franco Bonsignori, Stefano Ciaponi, Gianfranco Pogni e Melania Vaiani. Bini, Bonsignori, Ciaponi e Pogni da anni affiancano alla pittura l’attività calcografica, con raffinati e personali linguaggi espressivi, mentre Melania Vaiani, interprete sensibile della vitalità energetica del colore, ha alle spalle un’intensa esperienza accademica a Firenze, dove si è specializzata nell’incisione a colori alla prestigiosa Scuola Internazionale di Grafica Il Bisonte, ed attualmente è docente di Incisione alla Fondazione Trossi-Uberti di Livorno.

La mostra resterà aperta sino a domenica 26 maggio, il venerdì (ore 16-19), il sabato e domenica (ore 10,30-12,30 e 16-19).

Data di revisione/modifica: 20-05-2013
Indietro
^ .