ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A partire da lunedì prossimo, 20 maggio, i cittadini interessati potranno ritirare gratuitamente i CUD cartacei presso l’Associazione Auser, al Centro Rodari a Rosignano Solvay, che svolge funzioni di PAAS (Punto Accesso Assistito ai Servizi online) in convenzione con la Regione Toscana e con il Comune di Rosignano Marittimo.

 

Le recenti disposizioni legislative prevedono che le amministrazioni utilizzino il canale telematico per l’invio di comunicazioni e certificazioni al cittadino, con lo scopo di ridurre tempi e costi di consegna. Per questo motivo dal 2013 il CUD, certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati, non viene più inviato in forma cartacea in posta ordinaria, ma è consultabile, scaricabile, stampabile solo per via telematica.

Per agevolare la fascia d’utenza che non possiede i mezzi o le competenze necessarie è stato quindi attivato uno sportello presso l’Auser di Rosignano Solvay dal lunedì al venerdì con orario 9 -11. Per accedervi e’ consigliata la prenotazione del servizio, che è completamente gratuito, telefonando allo 0586 793090. Occorrerà poi presentarsi con la tessera sanitaria abilitata presso l’USL ed il relativo PIN (ricordiamo che per abilitare la tessera sanitaria ed ottenere il PIN occorre recarsi presso il Distretto Sanitario di Via Aldo Moro a Rosignano Solvay con un documento di identità in corso di validità). Al termine della procedura verrà consegnata la stampa del modello CUD.

Le persone interessate da questo servizio sono, ad esempio, tutti i pensionati, i dipendenti pubblici, i docenti, i dipendenti e i pensionati statali del settore scuola; i lavoratori infortunati, i lavoratori del Settore navigazione. Il CUD potrà essere rilasciato anche ad una persona diversa dal titolare; in questo caso la richiesta dovrà essere corredata da un delega e da un valido documento di riconoscimento dell’interessato, e la persona delegata dovrà a sua volta esibire il proprio documento di riconoscimento.

Data di revisione/modifica: 17-05-2013
Indietro
^ .