Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Torna “Pesce e vino rosso”, la guida alle eccellenze enogastronomiche che favoriscono appunto l’”abbraccio” tra pesce e vino rosso, realizzata da Andrea Leonardi e Marco Provinciali e giunta quest’anno alla seconda edizione. Il libro verrà presentato venerdì 17 maggio a Livorno presso la libreria “la Feltrinelli”, alla presenza degli autori e dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Luca Agostini.
“La duplice valenza – si legge nella presentazione – di ricettario e almanacco nozionistico, legato ad esperienze personali e a contenuti medico-scientifici, ha fatto del libro un vero e proprio strumento di facile ed interessante consultazione per la semplicità di linguaggio, per la facilità di esecuzione delle ricette proposte dai ristoranti e per l’interessante binomio con alcune delle migliori cantine toscane che esercitano sul lettore una curiosa voglia di mettersi alla prova, sperimentandone i contenuti e provando il mistico accoppiamento del vino rosso con alcune ricette base”.
“Condividiamo pienamente - ha sottolineato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Luca Agostini – questo progetto che nel tempo si è sviluppato e che è riuscito a mettere insieme alcune eccellenze del territorio, promuovendole al meglio. Protagonista indiscussa di questo libro è la qualità del cibo toscano e questo ne fa strumento importante di promozione del nostro territorio. Un ringraziamento va ad Andrea Leonardi e Marco Provinciali per questo ennesimo lavoro di riscoperta e di valorizzazione delle nostre eccellenze gastronomiche”.
La presentazione del libro avrà luogo venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 18, presso la libreria “laFeltrinelli” a Livorno, in via DiFranco 12. Dopo l’introduzione dell’enogastronomo Giorgio Dracopulos, interverranno gli autori, Andrea Leonardi e Marco Provinciali, l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Luca Agostini, il Presidente del Gruppo Partito Democratico del Consiglio Regionale della Toscana Marco Ruggeri e Paola Rastelli dell’Associazione Italiana Sommelier.