Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha deliberato le date di applicazione della tassa di soggiorno per il 2013. Quest’anno l’imposta, istituita a partire dallo scorso anno e destinata al miglioramento della qualità del territorio e dei servizi di accoglienza, verrà applicata quindi a partire dal 1 giugno fino al 15 ottobre.
“Rispetto allo scorso anno – ha spiegato l’Assessore al Turismo Luca Agostini – ci sono anche delle modifiche che sono state discusse ed approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 aprile. E’ stata aggiunta un’ulteriore esenzione per le scolaresche in gita ed è stato aumentato il numero massimo di giorni consecutivi, passando da 10 a 20, in cui la tassa è dovuta, mentre sono rimasti i 30 giorni cumulativi. Vorrei sottolineare che, a differenza di altri Comuni della Costa degli Etruschi, ci siamo fermati a 20 giorni consecutivi senza arrivare a 30, come molti hanno fatto. Ed infine è stata apportata una modifica tecnica che riguarda le date in cui gli operatori turistici dovranno versare al Comune il ricavato dell’imposta: anziché il 15 luglio ed il 15 novembre, quest’anno saranno il 10 settembre ed il 1 novembre. In questo modo abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze degli operatori, posticipando al 10 settembre, dopo il clou della stagione estiva, la consegna della prima parte della tassa di soggiorno che, in questo modo, arriverà comunque in tempo utile per gli adempimenti di Bilancio”.
Tutte le informazioni corrette ed aggiornate saranno disponibili a partire dai prossimi giorni nella apposita sezione dedicata sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it.