Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Parte domani, giovedì 9 maggio, la minirassegna “Storie e voci dal territorio” con la presentazione del libro di Marco Pasquini “Una vita all’incontrario”, a cura di Carlo Rotelli. L’appuntamento è per le ore 18 a Rosignano Marittimo presso Villa Pertusati.
L’ormai decennale iniziativa culturale, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e dedicata alla presentazione di opere edite di narrativa di autori locali, vedrà la partecipazione dell’autore, Marco Pasquini, cinquattottenne rosignanese, geometra e progettista nel campo del mobilio, che già nel 2011 ha partecipato al “Premio Nazionale Rassegna d’Arte – Città di Viareggio – omaggio al Carnevale”, dove ha ricevuto il primo premio “Narrativa” con il racconto inedito “Una vita normale come una corsa ad ostacoli”, che costituisce proprio la prima parte di “Una vita all’incontrario”.
Il libro racconta la storia della sua vita: in mezzo ai prati da bambino oppure da grande, in un locale svizzero di dubbia fama, da adolescente, con le sue prime delusioni amorose e sportive, da studente della facoltà di Architettura di Firenze e da ventenne che finisce per prendersi delle enormi responsabilità, come marito, imprenditore e padre.
La presentazione del libro sarà cura da Carlo Rotelli.