Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Torna nei prossimi giorni, per la precisione giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 maggio, “Storie e voci dal territorio”, l’iniziativa promossa dal Comune di Rosignano e dedicata alla presentazione di opere edite di narrativa di autori locali. Le presentazioni dei tre volumi avranno luogo presso la sala conferenze di Villa Pertusati, sempre dalle ore 18.
Questi i volumi e agli autori che saranno protagonisti dell’edizione 2013 di “Storie e voci dal territorio”.
Il primo appuntamento è per giovedì 9 maggio con la presentazione del libro “Una vita all’incontrario” (Albatros Edizioni) di Marco Pasquini che, con un toscano accattivante e spregiudicato, racconta la storia della sua vita. Pasquini nel 2011 ha partecipato al “Premio Nazionale Rassegna d’Arte – Città di Viareggio – omaggio al Carnevale”, dove ha ricevuto il primo premio “Narrativa” con il racconto inedito “Una vita normale come una corsa ad ostacoli”, che costituisce la prima parte di “Una vita all’incontrario”. La presentazione sarà curata da Carlo Rotelli.
Si prosegue venerdì 10 maggio con la presentazione del libro “Origini” (Albatros Edizioni) di Francesca Orazzini. Al centro della narrazione della ventunenne scrittrice rosignanese l’incontro e la successiva storia d’amore, ostacolata dalle differenze caratteriali e religiose, tra Ester, che è ebrea, e Markus, che ha origini tedesche. A presentare Francesca Orazzini ed il suo “Origini” sarnno Anna Cecchini e Mirella Fedeli.
Ultimo appuntamento infine sabato 11 maggio con la presentazione, a cura di Giuseppe Danesin, di “Cercami tra le righe” (edizioni REI) di Barbara Lottini e Marco Sgherri. I due autori, colleghi di lavoro nel settore finanziario, hanno già pubblicato nel 2009, con Edizioni Il Boccale, il romanzo “Indice ad alto rischio”. In questo nuovo lavoro i protagonisti sono una donna, Margherita, determinata e ambiziosa, capace di sacrificare tutto per la carriera, ed un uomo, che invece si racconta attraverso le pagine di un diario ritrovato per caso su un treno. Le loro esistenze, diverse e lontane, si incroceranno ed entrambi giungeranno ad un bivio e saranno chiamati a prendere una decisione determinante per il loro futuro.