Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il PAI (Punto di Ascolto e Informazione) di Rosignano Solvay, insieme ai PAI di Cecina e Donoratico, ha organizzato un’iniziativa gratuita ribattezzata “Visione&discussione” con la quale verranno proposte a ragazzi e giovani tre proiezioni di film presso lo Spazio Giovani in Piazza Risorgimento, sempre dalle ore 15 alle ore 18.
Si tratta di un programma – promosso dalla cooperativa Sociale Il Cosmo – di visione dei film e successiva discussione sulle tematiche proposte a cura dello staff che si occupa del progetto PAI, composto da una psicologa e tre operatrici addette allo sportello di ascolto.
A Rosignano il primo appuntamento è per dopodomani, venerdì 12 aprile, con il film “Trainspotting” di Danny Boile (1996), la cui visione è per coloro che hanno più di 14 anni; a seguire, venerdì 19 aprile, “Cyberbully” di Charles Binamè (2011); e, per concludere, venerdì 10 maggio, il film “Juno” di Jason Reitman (2008).
Ricordiamo che i Punti di Ascolto e Informazione della Provincia di Livorno sono nati con l’obiettivo di offrire un punto di ascolto per gli adolescenti e un riferimento per le loro problematiche, per intercettare le situazioni di disagio e fornire un sostegno concreto a soggetti con problematiche di uso e abuso di sostanze. I destinatari sono adolescenti e giovani (dai 12 ai 30 anni), genitori, insegnanti, educatori. Gli operatori, presenti sia nel Punti di Ascolto sia negli incontri con le scuole, sono affiancati da uno psicologo/psicoterapeuta per tutte le necessità più complesse.