Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono aperte da domani, giovedì 11 aprile, fino al prossimo 10 maggio, le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale e al servizio di trasporto scolastico con scuolabus per i residenti del Comune che frequentano le scuole d’infanzia, primarie ed anche medie inferiori. Rispetto allo scorso anno è stata attivata una nuova procedura per la riconferma della mensa.
Le domande, redatte su appositi stampati disponibili presso l’Unità Organizzativa Attività Educative del Comune di Rosignano Marittimo nella sede comunale di Via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, dovranno essere restituite al medesimo ufficio nei giorni di apertura al pubblico: martedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45; giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17.45; venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. I moduli possono anche essere scaricati dal sito internet (www2.comune.rosignano.livorno.it).
“Il richiedente – è scritto nel bando - alla data di presentazione delle domande dovrà essere in regola con i pagamenti per i servizi di mensa e/o trasporto già usufruiti. Per la determinazione della quota di compartecipazione da corrispondere, il richiedente potrà: autocollocarsi nella massima fascia (con indicatore ISEE superiore a € 21.000,00) ed in tal caso non dovrà fornire alcuna documentazione attestante il reddito; non autocollocarsi nella massima fascia ed in tal caso dovrà, anche successivamente, produrre l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata dai CAF convenzionati, riferita all’anno 2012. Ha diritto all’esenzione dalla compartecipazione solo il richiedente il cui ISEE, riferito all’anno 2012, sia pari o inferiore a €. 6.550,00. Secondo quanto previsto dalle normative vigenti, l’Amministrazione Comunale ha la facoltà di modificare le attuali tariffe contributive. Le domande prive della certificazione ISEE verranno collocate d’Ufficio nella massima quota di compartecipazione. Si informa che gli uffici preposti effettueranno controlli per verificare la veridicità di quanto dichiarato. Le richieste pervenute in ritardo saranno accettate con riserva”.
Benché non indicato nel bando, rispetto allo scorso anno è stata attivata una nuova procedura per la riconferma della mensa. In pratica sarà inviato ad ogni alunno un modulo precompilato con i suoi dati e quelli del genitore che lo scorso anno aveva presentato la domanda. Se nello stesso i dati risulteranno esatti, il genitore indicato nel modulo dovrà firmarlo e riconsegnarlo alla scuola. Provvederà poi il Comune a prelevare tutti i moduli restituiti. Questa procedura sarà valida, ovviamente, per tutti quei bambini che attualmente frequentano la scuola primaria (dalla prima alla quarta) e quelli della scuola dell’infanzia che il prossimo anno scolastico continueranno a frequentare quella scuola. Ai bambini che invece il prossimo anno scolastico si dovranno iscrivere alla classe prima elementare, e che attualmente frequentano le scuole dell’infanzia, verrà consegnato un modulo dove saranno indicate tutte le operazioni da effettuare (in pratica dovranno presentarsi allo sportello per compilare la domanda come indicato nel bando). Anche i genitori dei bambini che frequenteranno la prima classe della scuola dell’infanzia si dovranno presentare direttamente allo sportello del Comune.
Per coloro invece che necessitano di trasporto con scuolabus, le domande per l’iscrizione dovranno essere in ogni caso presentate direttamente agli uffici comunali.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0586/724238 – 724391 – 724213 – 724223.