Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sulla scia del successo riscosso l’8 marzo con le “incursioni” nelle scuole e le iniziative teatrali e musicali, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Rosignano propone per le prossime due settimane una serie di iniziative che, attraverso la lettura, il confronto, la musica e l’incontro, puntano ad esplorare in modo del tutto nuovo l’universo femminile, anche in talune sfaccettature meno conosciute.
Il calendario, che poi verrà arricchito con ulteriori iniziative per il mese di aprile ed oltre, include al momento sette appuntamenti. Il primo è fissato per mercoledì 13 marzo presso la sala Don Nardini a Rosignano Marittimo, dove a partire dalle ore 21 ci saranno le letture da “Il libro di Ester” a cura del Laboratorio Teatrale “Punto e virgola” della Commissione Pari Opportunità. A seguire, giovedì 14 marzo, presso la sala del Consiglio Comunale della Fattoria Arcivescovile, sempre dalle ore 21, si terrà “Noi donne. La storia di Rosignano al femminile plurale” a cui interverrà la Presidente di Rea Servizi Lilia Benini, con gli intermezzi musicali di Alessia Luise (arpa) e Piero Bronzi (sassofono).
Doppio appuntamento per venerdì 15 e giovedì 21 marzo dal titolo “Potere e simbologia del cibo” che avrà luogo nelle gallerie della Fattoria Arcivescovile, dalle ore 21. Poi sabato 16 marzo, a Villa Celestina, ore 9, ci sarà l’incontro “La condizione delle donne in carcere”, mentre per lunedì 18 marzo presso la sala concerti del Teatro Solvay si terrà la conferenza “Donne e musica”, arricchita da intermezzi musicali. Per concludere questa prima tranche di iniziative è in programma per venerdì 22 marzo a Villa Celestina, dalle ore 17.30, l’iniziativa “Il Registro delle competenze: Donne e Chimica”.