Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A testimonianza della grande vivacità che da sempre caratterizza lo Spazio Giovani del Ciaf Demiro Marchi di Rosignano, i tre operatori della cooperativa Idealcoop operanti all’interno della struttura – Emilio Chini, Valerio Creatini e Rezi Pirelli – hanno lanciato un nuovo progetto, ribattezzato “Save the game” e destinato alle aziende che producono giochi o materiale comunque utilizzabile all’interno dello Spazio Giovani.
L’intento infatti è quello di recuperare beni (consolle, giochi in scatola, ecc.) non più commerciabili o non più corrispondenti alle esigenze delle aziende, che potrebbero essere donati allo “Spazio Giovani” per essere poi messi a disposizione dei ragazzi che frequentano la struttura di Piazza Risorgimento.
Ricordiamo che lo Spazio Giovani è un punto di riferimento per giovani dai 13 ai 18 anni ed è frequentato da un’utenza che proviene da Rosignano, Cecina e paesi limitrofi per un totale di circa 4.800 accessi annui. Questa struttura intende offrire opportunità che siano ludico-ricreative, ma al tempo stesso educative, in grado di favorire la crescita dell’autostima e permettere esperienze di gruppo volte alla socializzazione e alla relazione tra pari. Lo Spazio Giovani è aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18. Per contatti: spazio-giovani@virgilio.it, tel. 0586/792041 o 334 6167846.