ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Questa mattina nel corso dell’assemblea dei soci è stata decisa la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione di Rea Servizi: il Presidente sarà il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Lilia Benini che non appena firmata l’accettazione della nomina lascerà l’incarico presso la Giunta di Rosignano. L’incarico di Vicesindaco passerà all’assessore all’Ambiente e alla Sicurezza Daniele Donati. Presenti nel nuovo CdA di Rea anche la Dott.ssa Camilla Potestà, indicata dal Comune di Rosignano, e l’Ing. Gianluca Barbato, indicato invece dal Comune di Cecina.

 

Questi, in estrema sintesi, i nuovi assetti di Rea Servizi e della Giunta Comunale di Rosignano che il Sindaco Alessandro Franchi ha voluto presentare e spiegare nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte anche la Vicesindaco Lilia Benini. “Abbiamo voluto mantenere – ha sottolineato – la riduzione del CdA a tre membri, tutti di parte pubblica, anche per continuare a dare un segnale di sobrietà e di attenzione ai costi della politica. La scelta è caduta su Lilia Benini poiché, in quanto membro di questa Giunta, è già a conoscenza dell’importante percorso intrapreso da Rea ed è, al tempo stesso, persona di estrema fiducia per l’amministrazione Comunale, di comprovata onestà, anche intellettuale, e di grande disponibilità. La fase attuale che Rea sta vivendo è molto delicata: entro un anno dovrà essere concluso il percorso di gara dopodiché ci sarà l’ingresso nel gestore unico. Anche per questo ho ritenuto che Lilia Benini fosse la persona adatta a seguire gli sviluppi e ad interloquire con il personale, con i sindacati e con gli altri soci”.

Il passaggio del Vicesindaco a Rea apre anche nuovi scenari all’interno della Giunta Comunale. “Al momento in cui Benini si dimetterà – ha anticipato il Sindaco Franchi – l’incarico di Vicesindaco passerà all’Assessore Daniele Donati. Ad un eventuale riassetto della Giunta invece non ho ancora avuto il tempo di pensare. E’ una riflessione che faremo tutti insieme nei prossimi giorni parallelamente all’individuazione degli obiettivi di fine mandato. Valuteremo se sarà il caso di far entrare un nuovo Assessore in giunta o se invece, come io preferirei, rimarremo in cinque con una ridistribuzione di deleghe”.“Vorrei ringraziare sentitamente – ha concluso – Fabio Ghelardini per i suoi otto anni di Presidenza in Rea e Lilia Benini per questi tre anni e mezzo da Assessore e Vicesindaco. Sono certo che anche nel suo nuovo ruolo darà il massimo”.

“Ringrazio il Sindaco – ha detto Lilia Benini con una certa emozione – per aver pensato a me. Non me lo aspettavo, così come non mi aspettavo di essere chiamata a fare l’Assessore quattro anni fa. Si tratta di un incarico importante e particolarmente impegnativo. Sarà quindi difficile, ma al tempo stesso stimolante. Di sicuro non mancheranno il mio impegno e la mia disponibilità”.

Data di revisione/modifica: 17-01-2013
Indietro
^ .