ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Ricevuta da Poste Italiane la comunicazione della chiusura dell’ufficio di Nibbiaia per il 18 dicembre, il Sindaco Alessandro Franchi chiede di mantenere l’ufficio aperto fino a conclusione di alcuni percorsi istituzionali ancora aperti. Riportiamo di seguito il testo della lettera inviata a firma del Sindaco.

 

“Con riferimento alla Loro comunicazione  ad oggetto “Ufficio Postale Nibbiaia”, siamo a presentare formale richiesta di soprassedere alla chiusura dell’ufficio da Loro individuata per il 18 dicembre p.v.

Lunedì 17 dicembre, infatti, la Presidenza della Regione Toscana terrà un incontro con i Comuni coinvolti dai tagli degli uffici postali. Continuando a manifestare il nostro pieno dissenso rispetto ad una decisione grave e unilaterale, riteniamo che sia istituzionalmente corretto quantomeno attendere le risultanze di tale riunione e chiudere quindi il percorso a suo tempo individuato in merito, prima che sia formalizzata ogni decisione da parte di Poste Italiane.

Rileviamo inoltre che la Loro comunicazione ufficiale risulta pervenuta a soli sei giorni di distanza dal termine indicato di chiusura, reiterando, ancora una volta, un atteggiamento di scarsa attenzione nei confronti dell‘Istituzione e soprattutto dei cittadini.

Pur nella convinzione che Poste Italiane possa ancora rivedere le posizioni assunte sulla chiusura di uffici, questa Amministrazione sta nel frattempo vagliando ogni possibile alternativa per lo svolgimento delle attività fino ad ora assicurate da Poste stesse. Chiediamo pertanto con forza il mantenimento dell’apertura dello sportello, per non interrompere un servizio essenziale per i cittadini, specie i più anziani, mentre sono ancora in corso trattative e si stanno vagliando gli aspetti organizzativi connessi.

Restiamo in attesa di urgente riscontro”.

 

Data di revisione/modifica: 14-12-2012
Indietro
^ .